Raffaele Bonetta Protagonista al Vinòforum 2024 con Molino Casillo

Raffaele Bonetta, ospite con Molino Casillo a “La città della pizza” al Circo Massimo di Roma, in occasione del Vinòforum 2024, con il “Pizza Gala” e la “Casa della Pizza”. Mercoledì 19 giugno alle ore 21 sarà una serata imperdibile, con Raffaele Bonetta, celebre per la specialità degli impasti della sua pizzeria a Pozzuoli (Na). Ad esaltare  l’eccellenza delle farine Molino Casillo sarà Bonetta, noto come il “Gran Sacerdote degli Impasti” per la sua maestria e creatività nell’arte della pizza, che offrirà ai partecipanti una straordinaria esperienza gastronomica, mettendo in luce le qualità uniche delle farine con germe di grano. Dal 17 al 23 giugno, il prestigioso palcoscenico del Circo Massimo ospiterà un ricco palinsesto di cene-evento con protagonisti dal mondo della pizza.

A partire da martedì 18 giugno, Molino Casillo e Vinòforum inaugureranno uno spazio dedicato alla Pizza d’Autore, che ogni sera ospiterà le grandi firme della pizza italiana. Da Raffaele Bonetta a Pier Daniele Seu, da Pasquale Moro ad Alex Lo Stocco, Ciro Pecoraro, Max Betoia, Irina Steccanella e Tiziana Cappiello, Ivan Signoretti mettono in scena uno spettacolo per gli appassionati della pizza d’autore.

In onore delle migliaia di pizze sfornate ogni anno durante l’evento “La Città della Pizza”, Molino Casillo inaugura anche “La Casa della Pizza”, un temporary restaurant aperto a tutti gli appassionati. Ogni sera sarà possibile degustare pizze gourmet fatte con ingredienti di prima qualità e con le innovative farine Molino Casillo. Le attività includeranno anche eventi social promossi da Identità Golose, offrendo interviste e incontri con i grandi maestri pizzaioli, per coinvolgere il pubblico in uno scambio di idee ed esperienze. Vinòforum 2024 sarà un evento che celebra l’eccellenza enogastronomica italiana, con un’attenzione particolare all’arte della pizza, promuovendola in tutte le sue sfumature. Per l’occasione, il 17 giugno si svolgerà anche la finale del Tour Nazionale, dove i 12 pizzaioli finalisti e vincitori delle tappe in diverse città italiane si sfideranno davanti a una giuria composta da esperti del settore. Ogni pizzaiolo presenterà la propria pizza

“Cavallo di Battaglia”, utilizzando i prodotti forniti dai partner dell’evento, tra cui la farina con germe di grano Molino Casillo, i pomodori Cirio Alta Cucina e i latticini Gioiella. Ecco l’elenco dei partecipanti: Maria Falcone di Pizzeria Maxim (Padova), Mattia Rubin di Pizzeria Grigoris (Mestre), Marco Cacace di Pizzeria Noel (Lecce), Daniele Nigro di Fratelli La Cozza (Torino), Bruno De Rosa di Pizzeria Aqua e Farina (MI), Andrea Bongi di Pizzeria Centrale (Pontassieve – FI), Francesco Pellegrino di Levante Eat Pizza (Altamura – BA), Giuseppe Piscitelli di Super Santos Pizza (Trani), Michele Bellafesta di Lombardi Pizzeria (Maddaloni) e Francesco Pio Comune di Trattoria Pizzeria da Cesira (San Salvatore Telesino). Il vincitore, nominato come nuovo talento emergente della pizza in Italia, riceverà un premio di 4.000 euro in prodotti e servizi formativi forniti dai partner.

Fonte:Napoli Village

Share: