“L’acqua, i lieviti, le farine. Gli impasti sono vita”
La materia prima deve avere un’anima, in essa bisogna trasferire un’identità. Conoscere il prodotto, indagare, osare, superare i limiti. Ogni ingrediente rappresenta le nostre radici: storia, territorio e tradizione. Da qui bisogna partire per valorizzare ed elevare il concetto della pizza.
La nostra pizzeria è un vero e proprio “lab”. Il primo locale a raccontare tre tipi di alimentazione, attraverso l’utilizzo di tre forni: a tunnel ventilato della Moretti per cottura cibi croccante, a doppia camera per tranci pizza a pala e pizza romana e l’immancabile forno a legna in quella che è la patria della pizza napoletana. Mille sfumature di impasti, arricchite da uno studio sui topping e farce di accompagnamento.
Semplicità e genuinità, vestite con un tocco di innovazione. Una pizza contemporanea che vuole essere l’alternativa. Uno sguardo verso l’oggi che è già domani, senza però dimenticare le radici.
Filosofia Menu
“Un viaggio che parte della tradizione e arriva nel futuro”
Stagionalità, territorialità, alternanza dei sapori. Scelte non improvvisate, ma studiate e rese vincenti dall’esperienza di Raffaele Bonetta ad Alma, tra le più importanti scuole di cucina italiana. Primo pizzaiolo a intraprendere un percorso parallelo articolato. Scelta delle materie prime, lavorazione, equilibrio di gusti. Tecniche di alta cucina e di abbinamenti degli ingredienti per creare armonie. Molto di più di una semplice pizza: un prodotto globale mixato con l’alta cucina. Il menu degustazione sarà firmato da quattro chef Michelin: ogni spicchio, un viaggio imperdibile!
Filosofia pizza
“Non semplicemente acqua e farina...”
Pizza e semplicità. Un accostamento non sposato dalla filosofia di Raffaele Bonetta. Un’idea controcorrente rispetto all’attuale mondo pizzaiolo. E’ un arte, uno studio articolato, una sperimentazione continua. Abilità nel mixare tecniche nuove e tradizionali di panificazione. La pizza deve essere un inno alla leggerezza. Una connessione trascendentale tra digeribilità ed equilibrio di sapori. Il dosaggio corretto degli ingredienti per il topping risalta il disco di pasta, protagonista assoluto. Sofficità, scioglievolezza, aromaticità, sapore intenso sono i tratti distintivi della pizza firmata da Raffaele Bonetta. Non si tratta semplicemente di acqua, farina e impasto, ma saper trasmettere in essa la nostra essenza. Un’intensa storia d’amore tra la semplicità della materia prima e la passione che la trasforma e rende unica. Questo fa la differenza.