Doppio Trionfo per Raffaele Bonetta: Tre Galletti e Top 21 Pizzerie

La stella di Raffaele Bonetta brilla sempre più luminosa nel firmamento della pizza d’autore. Il talentuoso pizzaiolo di Raf Bonetta Pizzeria di Pozzuoli ha conquistato, ieri mattina durante la X Edizione di Gustus, Salone Professionale dell’Agroalimentare, Enogastronomia e Tecnologia presso la Mostra D’Oltremare di Napoli, il prestigioso riconoscimento dei Tre Galletti de Il Mattino, Guida delle migliori 300 pizzerie della Campania 2025, curata dal noto giornalista e scrittore Luciano Pignataro

In serata, invece, ad Acerra, la pizzeria è stata celebrata nel format “Di Pizza”, ideato da Garage Pizza in collaborazione con Dissapore, entrando ufficialmente nella lista delle 21 migliori pizzerie della provincia di Napoli.

Un doppio trionfo che suggella un anno straordinario per Raffaele Bonetta, già protagonista di una vera e propria scalata verso l’eccellenza: dall’“Apertura dell’Anno” al Pizza Contemporanea Day, passando per i Tre Spicchi del Gambero Rosso, il 22° posto nella 50 Top Pizza Italia, il prestigioso premio “The Best Pizza Science Award” al The Best Pizza 2024, il riconoscimento “Novità dell’Anno 2024” Solania Award, fino alla consacrazione mondiale con il 48° posto nella 50 Top Pizza World.

Il nostro pizzaiolo ad alto livello, capace di essere contemporaneo senza strafare, sempre con il sorriso pronto e dotato di un’educazione che lo rende una grande persona prima che un grande pizzaiolo, si legge nella guida de Il Mattino, che premia l’abilità di Bonetta nel creare pizze che sono veri capolavori di equilibrio tra impasto e ingredienti, alzando sempre più l’asticella della qualità.

La tappa di Acerra di Di Pizza, format che celebra le eccellenze della provincia napoletana, ha consacrato ulteriormente il talento di Bonetta. Tra una serata di festa, assaggi e network, il suo nome è entrato a far parte dei luoghi cult della pizza d’autore.

Per Raf Bonetta, che vive la pizza come una vera passione, questo ennesimo riconoscimento è il frutto di dedizione, studio e amore per l’arte bianca. La sua pizzeria si conferma non solo una destinazione imperdibile, ma un punto di riferimento nella provincia napoletana per chi cerca la vera essenza della pizza contemporanea.

Fonte: Agen Food