The Fork Awards 2024: Raffaele Bonetta selezionato dallo chef Sposito
GARE E CONCORSI – Il Ristorante Raf Bonetta Pizzeria è stato scelto dallo chef Francesco Sposito come una delle più promettenti nuove aperture o gestioni dell’anno, nell’ambito della quinta edizione dei TheFork Awards. Non una competizione, piuttosto un’iniziativa volta a valorizzare la dinamicità della ristorazione italiana.
L’iniziativa,, promosso da TheFork e Identità Golose, mira a tracciare un nuovo orizzonte nel panorama della cucina d’autore italiana. L’obiettivo principale è quello di mettere in luce le più interessanti e convincenti nuove aperture o gestioni nel settore, con il supporto di 75 tra i più celebri protagonisti della ristorazione italiana.
Sul sito www.theforkrestaurantsawards.it è possibile scoprire la lista dei ristoranti selezionati dai Top Chef italiani, coinvolti da Identità Golose.
Questa la motivazione che ha portato lo chef Francesco Sposito a nominare il ristorante Raf Bonetta Pizzeria: “Questo ragazzo è stato definito il sacerdote degli impasti, sta facendo tanto parlare di sé, eppure resta molto umile. Fa un prodotto di grande qualità“. Già premiato dalla giuria tecnica, il ristorante Raf Bonetta Pizzeria è candidato anche al voto popolare. Fino al 2 ottobre 2024, infatti, gli utenti di TheFork potranno votare il loro ristorante preferito. Il 29 ottobre 2024 saranno annunciate le insegne più votate insieme ad altri premi speciali.
Qui le regole di voto: https://www.theforkrestaurantsawards.it/regole-di-voto/
Raffaele Bonetta, da piccolo garzone nel locale di famiglia, innamorato delle sperimentazioni d’impasti, a imprenditore di successo del suo nuovo stiloso locale a Pozzuoli, in Corso Umberto I. Dopo pochi mesi di apertura Raf Bonetta Pizzeria si aggiudica il premio “Novità dell’Anno 2024” Solania Award per 50 Top Pizza Italia e rientra tra le prime 50 migliori pizzerie al mondo in 50 Top Pizza World. Un crescendo di emozioni e passione per il giusto equilibrio tra prodotti eccellenti uniti a precise tecniche di lievitazione e miscele di farine lo hanno consacrato a “Gran Sacerdote degli Impasti”. Bonetta è anche docente presso l’Accademia Nazionale Pizza Doc, dove tiene corsi sulle tecniche avanzate di preparazione della pizza contemporanea. Un vero e proprio talento che non vuole solo arrivare, ma essere!
FONTE: horecanews