50 Top Pizza 2024, Bonetta: ““Il percorso è quello giusto”

Raffaele Bonetta entra da protagonista al 22° posto del 50 Top Pizza, strappando il ticket per 50 Top World e si aggiudica il premio “Novità dell’Anno 2024” Solania Award.

Raffaele Bonetta ha mantenuto la sua promessa. Quella di condurci in nuovi mondi di gusto entrando da protagonista nella classifica di 50 Top Pizza, la guida alle migliori pizzerie al mondo, che qualche giorno fa ha decretato i migliori cento pizzaioli italiani. Una new entry che voladirettaal 22esimo posto aggiudicandosi anche l’ambito premio “Novità dell’Anno 2024” Solania Award.

Raffaele, un risultato strepitoso che gratifica anni di studi e lavoro fatto con passione che ti ha portato ad aprire, solo qualche mese fa, il tuo bellissimo locale sul lungomare di Pozzuoli. Una bella soddisfazione?

“Sì, siamo molto contenti e orgogliosi del lavoro che stiamo facendo. Con questo ventiduesimo posto abbiamo strappato il ticket dorato per le migliori pizzerie del mondo, sfida che ci attende a settembre. Davvero onorato dei risultati ottenuti in pochi mesi, ciò vuol dire che il percorso che abbiamo intrapreso è quello giusto fatto nel modo giusto”.

Il 10 settembre la sfida di 50 Top Pizza World in programma a Napoli, al Teatro Mercadante, una vetrina mondiale cui parteciperai, senza dubbio, da protagonista…

“Certamente, sono molto emozionato e felice di questa opportunità e del mio percorso. Una nuova apertura partita fin da subito col piede giusto e divenuto punto di riferimento per gli amanti del mondo contemporaneo degli impasti. Stiamo lavorando bene e questo è molto gratificante per me e per il mio staff. Attendiamo l’appuntamento di settembre con  ”.

Solo a maggio scorso, al “Pizza Contemporanea Day” di Napoli “Tutto Pizza” e “Scatti di Gusto” ti conferiscono il premio “Apertura dell’Anno” cui è seguito quello conferito da Solania come “Novità dell’Anno”. Qual è il segreto del tuo successo?

“Aver intrapreso nel modo giusto un percorso fatto con passione e dedizione. Il premio “Solania” ha ora per me un valore doppio legato alla cronologia dei tempi in cui è arrivato, a neanche quattro mesi dall’apertura e dai riconoscimenti ricevuti anche da Identità Golose e Scatti di Gusto. Ciò significa che siamo molto attenzionati e questo ci spinge a fare un lavoro ancora più minuzioso di quello che già facciamo”.

Dunque, ora riflettori puntati su 50 Top Pizza World di settembre, sicuri che “Il Gran Sacerdote degli Impasti” andrà oltre ogni aspettativa.